lunedì 12 dicembre 2011

Matrimonio ecologico


Nuova moda proveniente direttamente dall’Inghilterra.
William & Kate hanno adottato uno stile di matrimonio Green, utilizzando per gli allestimenti in chiesa, alberi vivi con tanto di radice.
Gli sposi che vogliono fare delle proprie nozze un tema ecologico possono, utilizzare partecipazioni in carta riciclata, oppure spedire gli inviti tramite mail.
Anche per i segnaposto possono essere usate delle stampe su carta ecologica e per l’inquinamento prodotto dagli invitati che con i loro spostamenti contribuiscono alla produzione di anidride carbonica può essere un valido aiuto l’associazione Milion Zero C02 .
Acquistando da loro un credito, si cancella completamente l’impronta climatica prodotta dal proprio matrimonio.

Basta fornire i dati  e la Milion zero vi aiuterà a quantificare quanta anidride carbonica verrà prodotta dal vostro matrimonio e dietro un compenso provvederà a  piantare un numero di alberi utili allo smaltimento dell’inquinamento prodotto.

Agli sposi sarà rilasciata la certificazione che attesta che sono state compensate tot tonnellate di anidride carbonica sostenendo il progetto a impatto positivo sull’ambiente della Kikonda Forest Reserve in Uganda


Nessun commento:

Posta un commento