lunedì 5 dicembre 2011

Matrimonio all'estero

Crescono sempre di più i matrimoni all’estero. Sarà per il gusto di qualcosa di diverso oppure la voglia di  immergersi in un panorama indimenticabile ma sono sempre di più gli Italiani che scelgono mete alternative per il coronamento del loro sogno d’amore!

Gli iter burocratici da seguire per celebrare un rito all’esterno, sono diversi a seconda del paese che si sceglie.
Rivolgendovi all’ambasciata italiana potrete avere tutte le informazioni e vi metteranno in contatto con l’ente corrispondente.

In alternativa potrete rivolgervi a delle agenzie di viaggio, che sapranno sicuramente indicarvi le mete più gettonate e le soluzioni più semplici.

Molto spesso le nozze celebrate all’estero sono solo a carattere figurativo, ossia non hanno valore legale in Italia ma vengono comunque scelte da molte coppie di giovani sposi che non intendono rinunciare ad una cornice da favola per il loro matrimonio!

Ecco alcune mete:

Maldive

Per chi sogna un matrimonio romantico dove gli unici rumori sono l’infrangersi delle onde sulla sabbia e il fragore delle palme mosse dal vento.
Non ha valore legale in Italia, ma potrete sposarvi sulla spiaggia o in un vivace giardino attorniati da profumatissimi fiori colorati.
E concludere con una romantica cena in uno dei tanti ristoranti galleggianti.

Polinesia

 La Polinesia con le sue distese di spiagge bianche, rappresenta una delle mete più gettonate per i matrimoni all’estero, dove potrete celebrare anche la tradizionale cerimonia polinesiana.
Dove lo sposo arriverà in canoa accompagnato da melodiosi canti polinesiani e durante la cerimonia gli sposi si scambieranno ghirlande di fiori e saranno vestiti con il classico “tifaifal".
Anche qui il matrimonio non ha valore legale, ma può essere solo figurativo.


Seychelles
Un matrimonio lontano da tutto e da tutti alle Seychelles, dove tra palme, rocce granitiche, tartarughe giganti e migliaia di uccelli rari vi potrete sposare con rito civile o cattolico. E alla sera tutta l'emozione di uno dei tramonti più belli al mondo!

Kenya

Per un matrimonio naturalistico il Kenya è uno dei posti più belli e ricchi di fascino di tutta l’Africa. Con le sue riserve sconfinate, le spiagge perfette, ma anche ripide montagne inaspettate, offre l’opportunità di vivere un’esperienza veramente indimenticabile!
E’ possibile celebrare la cerimonia civile magari celebrata in una piccola area sul mare può essere resa indimenticabile da un piccolo gruppo di bambini locali a intonare la marcia nuziale..

www.omniaservicenapoli.it

Nessun commento:

Posta un commento